Grand Opening
Travel

Ferrari Land a PortAventura World

Ciaooo!
Non vedevo l’ora di scrivere questo post per raccontarvi dei nostri giorni in Spagna! Precisamente a Tarragona!
Non vi dico la gioia di Chloe quando le ho detto che saremmo stati in un Luna Park grandissimo (come dice lei) ma che soprattutto avremo preso l’aereo per andarci 😀 ( che abbiamo rischiato di perdere tra l’altro!)
Come avrete visto dal nostro Instagram, siamo stati ospiti al PortAventura World Parks & Resort per poter partecipare all’inaugurazione del primo Ferrari Land in Europa, un parco giochi a tema dedicato ai più appassionati e anche ai più piccini.
L’inaugurazione era dedicata solo alla stampa, bloggers ed celebrities ed è stato un grande onore per noi essere lì. Il tutto è stato organizzato alla grande, non potevamo aspettarci niente di meno da PortAventura World e da Ferrari, ovviamente!

Opening
Grand Opening

Passiamo alle attrazioni… il più grande, il più attraente e temuto ( si potrebbe dire) è ovviamente il Red Force, realizzato per farci provare la sensazione che provano i piloti della Ferrari quando gareggiano, passando da 0 a 180 Km/h in 5 secondi, in più ci hanno aggiunto una salita pari a 112metri. Noi l’abbiamo provato e vi assicuro che è qualcosa di inimmaginabile! È stata una figata assurda!!!

Red Force
Red Force

Io e Luciano abbiamo poi provato le Thrill Towers e il Pit Stop Records

Pit Stop Records
Pit Stop Records

Chloe invece ha provato il Junior Championship e tutti insieme abbiamo fatto uno degli 8 simulatori, tra cui 2 erano accessibili ai bambini. È stato davvero emozionante, non posso dirvi cosa succede all’interno… dovrete andare a Ferrari Land per scoprirlo 😀

Junior Championship
Junior Championship

Il giorno dopo invece c’è stata l’apertura del PortAventura Park, un evento molto atteso in Spagna, perché fino al giorno prima il resort era abbastanza calmo, invece quel giorno c’era un flusso di persone che arrivavano da fuori porta davvero incredibile! Famiglie, coppie e comitiva di amici, un resort adatto davvero a tutti!

Mediterranea
Mediterranea

Quello che più ci è piaciuto del PortAventura Park è stata la divisione del parco in tematiche tutte diverse come la Cina, la Polinesia, il Messico, il Far West, il Mediterraneo e così via.

Zona Mediterranea
Zona Mediterranea
Far West
Far West
Dragon Khan
Dragon Khan

Tanti, tantissimi le attrazioni per adulti e bambini, ma quel giorno, l’abbiamo voluto dedicare interamente a Chloe e il “quartiere” in cui c’erano più attrazioni adatte alla sua statura era il Sésamo Aventura.

Sésamo Aventura
Sésamo Aventura
Sésamo Aventura
Sésamo Aventura

Ferrari Land, Port Aventura

Non vi nego però che mi è dispiaciuto un sacco non poter provare il Dragon Khan e lo Shambhala due montagne russe enormi, che si intrecciano tra loro e lo Shambhala va da un estremità del parco all’altra! Una cosa assurda!!! Che vi devo dire.. ci toccherà tornare con amici in modo da poterci godere qualche attrazione da pelle d’oca 😀

Ferrari Land, Port Aventura

Spero che il mio racconto vi abbia fatto venir voglia di far le valigie e di partire!
Il PortAventura World è perfetto per un weekend in famiglia, ma anche per una coppia super attiva!
Se avete domande o dubbi, non esitate a scrivermi!
Un bacio grande!

Write a comment