mirabilandia, digital modern family,
Travel

Guida a Mirabilandia

Ciao! Oggi volevo raccontarvi un po’ il nostro weekend a Mirabilandia (Ravenna) in occasione dei suoi 25 anni di apertura, così da darvi alcuni consigli per chi volesse andarci con i propri figli.  È stato uno dei parchi più belli in cui siamo stati. 

Entrata
Entrata

Arrivati a Ravenna nel primo pomeriggio – noi siamo andati in treno – abbiamo preso un pullman che ci ha portati direttamente al parco che dista più o meno 9 KM. Il parco è davvero molto grande, così, con la mappa in mano, siamo andati subito alla ricerca delle attrazioni con altezza minima 90cm perchè Chloe è 110cm. Il parco è diviso in zone a tema, con alcune aree interamente dedicate al divertimento dei più piccoli come  Bimbopoli e Dinoland e altre, come Far West Valley, Route 66 e Adventureland, che invece alternano attrazioni più adrenaliche con soluzioni adatte a tutta la famiglia. Dopo vi elenco le attrazioni che abbiamo preferito in assoluto! 

Entrata
Entrata

Il parco ovviamente è pieno di ristoranti, ma per chi volesse, è possibile portare con sé il pranzo al sacco: c’è la zona adibita al pic nic 🙂 Noi abbiamo optato per il McDonald’s, come dire no a Chloe 😀 
Il primo giorno il tempo non è stato dei migliori, così abbiamo optato per le attrazioni dove ci si bagnava poco, ma comunque divertenti. Le scelte sono davvero tante! 

Carousel - Bimbopoli
Carousel – Bimbopoli

Il secondo giorno invece il tempo è stato dalla nostra e abbiamo provato tutti i giochi acquatici possibili. Nonostante abbiamo optato per attrazioni adatte ai più piccoli, anche noi ci siamo divertiti tanto. Inoltre, grazie al Flash Pass, abbiamo potuto fare quasi tutte le attrazioni saltando la fila.

EuroWheel
EuroWheel

Una delle cose più belle di Mirabilandia è Mirabeach: un intero parco acquatico situato all’interno di Mirabilandia, facile da raggiungere e da cui è difficile andar via se vi piacciono la sabbia, i giochi acquatici e il sole!  Potete acquistare l’ingresso singolo per Mirabeach o intergrarlo al vostro biglietto del parco. Mirabeach è attrezzato con sdraio, ombrelloni, scivoli, piscine, spogliatoi, ristoranti e negozi (che nel mio caso mi hanno salvata visto che avevo dimenticato il costume) 😀

El Castillo - Mirabeach
El Castillo – Mirabeach

Al centro di tutto c’è EL CASTILLO, una piscina con acqua di diverse profondità e un castello realizzato da un insieme di scivoli e getti d’acqua dove i bambini faticheranno ad uscire! Capirete meglio dalla foto 😀 i più piccoli devono essere accompagnati ma i bimbi sopra i 6 anni possono anche andare da soli e voi potrete prendervi il sole in tutta tranquillità. 

Mirabeach
Mirabeach
El Castillo
El Castillo

Di seguito le attrazioni più belle che abbiamo provato e che abbiamo rifatto un paio di volte: 
– Leprotto Express
– Mini Rapide
– Rexplorer
– Raptotana
– Gold Digger 
– Reset
– Raratonga

Autosplash
Autosplash

Casa Matta - Bimbopoli
Casa Matta – Bimbopoli
Euro Wheel
EuroWheel
Flying Arturo
Flying Arturo
Brontocars - Dinoland
Brontocars – Dinoland
Blue River
Blue River

Questi sono tutte attrazioni per bambini dai 90cm. Se avete bambini più grandi, potrete fare quasi tutto, ma vi assicuro che anche su queste attrazioni vi divertirete parecchio! 
Ora, se state organizzando un weekend a Mirabilandia, vi darei dei piccoli consigli: 
-1 indossate un costume sotto gli abiti e portate con voi un asciugamano
-2 se avete bisogno, il parco mette a disposizione anche dei passeggini per i più piccoli 
-3 se potete, acquistate il Flash Pass che vi farà saltare tante code 
-4 se avete un bambino grande e uno molto piccolo, vi consigliamo di acquistare anche il biglietto di Mirabeach così che un genitore possa stare con il bimbo più piccolo nel parco acquatico e l’altro genitore possa divertisi sulle attrazioni più emozionati con il grande 🙂 ma El Castillo è davvero per tutti: ho visto dei papà divertirsi più dei figli! 
-4 niente borse o borsette, solo ZAINI! 

Con questo penso di avervi detto tutto e ricordate che il giorno dopo – se attivate alle apposite macchinette all’uscita il biglietto acquistato – potete entrare gratis 🙂
Buon divertimento! 

Write a comment