Travel

La Bagnaia Golf&Spa Resort

Ciao! Anche se in ritardo ci tenevo tanto a raccontarvi del nostro soggiorno a Siena a La Bagnaia Golf & Spa Resort, un paradiso di verde, tranquillità e panorami mozzafiato ubicato proprio in una delle più belle campagne d’Italia.

Il primo impatto è stato spiazzante per non dire unico, il silenzio e la pace che abbiamo avvertito stato davvero vero una sorpresa, non ce lo aspettavamo proprio. Ovviamente l’accoglienza non è stata da meno. La cosa bella della Bagnaia non è solo la location in sé, ma tutta una serie di servizi che sono disponibili e che permettono al cliente di vivere un’esperienza unica, come quello della cesta del pic nic che abbiamo richiesto l’ultimo giorno, un pranzo sui prati, in mezzo ad ulivi e fiori, tutto perfetto.

Il complesso è organizzato in più distaccamenti dislocati nei vari punti dei borgo. Eh si, La Bagnaia è un vero e proprio borgo medievale che è stato ristrutturato, ha mantenuto la sua storia ed il suo carattere ma con sistemazioni moderne dal gusto rustico, impreziosite da opere d’arte uniche. Il resort fa parte della Curio Collection by Hilton.

Noi abbiamo soggiornato nella camera 506, una junior suite che da proprio sulla terrazza che si affaccia su Siena.

La Bagnaia è conosciuta anche per la sua rinomata Buddha Spa by Clarins, dislocata a pochi minuti dalla reception e che oltre a bagno turco, sauna, piscina con idro massaggio e la possibilità di trattamenti specifici regala una piscina termale con una cascata che davvero lascia a bocca aperta.

Un altra possibilità è la passeggiata a cavallo, infatti sempre a poca distanza dal resort c’è un centro ippico attrezzatissimo dove potrete prendere qualche lezione o organizzare una passeggiata nei boschi. P.S. se ci andate ricordatevi di salutare Zucchero, il pony di Chloe 😍😍😍

Abbiamo apprezzato tantissimo anche la possibilità di prendere delle bici per fare delle escursioni in piena libertà, potrete scegliere se gironzolare su una grintosa bici da trial o su una versione bambù dellla mitica Graziella.

Ovviamente non manca una piscina con bar annesso che ci ha permesso di prendere il sole, sguazzare nell’acqua gustandoci un ottimo cocktail, a pranzo siamo sempre stati al pool bar, piatti leggeri ma gustosi.

Ultimo ma non per qualità ed importanza è il ristorante all’interno del resort, La Voliera, ristorante che mette a vostra disposizione un menù vario con piatti di alta qualità. Dopo cena si può optare per una passeggiata in tranquillità , nel silenzio più assoluto o per un bel bicchiere di vino guardando Siena dall’alto.

Speriamo che anche questa volta le foto abbiano reso l’idea!!! 😘

Write a comment